Centro Medico Clinica San Giuseppe - Asti

Servizi offerti

Il Centro Medico Clinica San Giuseppe offre visite specialistiche ed esami diagnostici integrandosi con le attività Socio Sanitarie della Clinica San Giuseppe.
Per il monitoraggio e la cura dei pazienti il Centro Medico mette a disposizione del territorio un team di oltre 30 medici che si distinguono non solo per la grande professionalità ed esperienza, ma anche per la capacità di empatia con i pazienti che seguono, declinando un modello di medicina personalizzata che conferisce centralità al paziente.
Grazie a questa equipe, orientata altresì al lavoro di squadra affinché le persone possano essere seguite con una visione di insieme, complessivamente il Centro Medico è in grado di rispondere con efficienza e tempestività alle esigenze di cura dei pazienti nell’ambito di circa 20 discipline specialistiche.
Per fare questo, il Centro Medico è dotato anche di attrezzature di ultima generazione, indispensabili per la prevenzione e la diagnostica avanzata. La strumentazione disponibile comprende: ecocardiogramma, holter, cardio bip, ecografo, ecodoppler, polisonnografia, spirometria. Ecografo e spirometria sono destinati agli adulti, ma anche ai pazienti più piccoli.
Le visite si svolgono all’interno di 7 ambulatori, ampi e confortevoli affinché i pazienti e i famigliari che li accompagnano si sentano sempre ben accolti e rassicurati nel loro iter di cura, assistenza e accesso alle informazioni, in un ambiente accogliente che al tempo stesso tutela la loro privacy.

Accedere ai servizi è estremamente semplice grazie alla posizione strategica del Centro Medico che si trova proprio nel cuore della città.
Il sistema di prenotazione è molto snello, si può infatti seguire una semplice procedura telefonica oppure si può prenotare online seguendo un percorso guidato, intuitivo e veloce. Non occorre essere in possesso di prescrizioni mediche per richiedere esami o visite specialistiche.
In media i tempi di prenotazione necessari per la richiesta di visite specialistiche o di esami diagnostici necessitano al massimo una settimana di attesa, mentre i referti sono pressoché immediati.

Tecnologie innovative

La nuova apparecchiatura ecografica è in grado di garantire una risoluzione spaziale (minima distanza distinguibile tra due punti separati) e di contrasto (massima capacità di distinguere due tessuti con diverse caratteristiche come tessuti distinti) estremamente elevata.